COMPRARE BENE è l'obiettivo primario di tutti, soprattutto quando non si vede bene quello che si vuole acquistare.

Perciò l'unico modo per farlo è procurarsi il giusto paio di occhiali per mettere a fuoco le cose.

Le persone che mi chiedono la CONSULENZA AVANZATA in genere si trovano in una di queste due situazioni:

Stanno valutando l'acquisto di un nuovo impianto per la loro casa, ma non si sentono in grado di scegliere e hanno paura di sbagliare. PREMI QUI se anche tu ti trovi nella stessa situazione.

Probabilmente ti stai guardando in giro oppure hai già avuto la visita di uno o più venditori che ti hanno proposto qualcosa. Molto spesso capita nell'ambito degli impianti fotovoltaici, ma non sempre...i casi più frequenti per la mia esperienza sono i seguenti:

  • Proposta di Pompe di calore / caldaie ibride in sostituzione della vecchia caldaia a gas;
  • Sistemi di accumulo elettrico su impianti fotovoltaici esistenti;
  • Impianti fotovoltaici nuovi con o senza accumulo.

Se questo è il tuo caso sei in buona compagnia, perché l'80% delle richieste di CONSULENZA AVANZATA cade qui.

E puoi immaginare quanto può essere importante per te avere a disposizione qualcuno che ti dica senza peli sulla lingua:

  • se le proposte che ti hanno fatto sono coerenti con i prezzi di acquisto nel mercato;
  • se le garanzie sui materiali e sugli impianti hanno un senso oppure "puzzano";
  • quale sarà la soluzione migliore nel tuo caso specifico tra quelle proposte;
  • se quello che ti hanno detto (e che hai capito) è effettivamente corretto;
  • se quello che vuoi fare ti conviene veramente, e fino a che punto.

Quanto ti piacerebbe avere un consulente esperto e "super partes" che ti prenda per mano e ti aiuti a scegliere la migliore soluzione per te?

Un consulente in grado di dirti se le proposte che ti hanno fatto per il tuo impianto fotovoltaico sono tecnicamente corrette e coerenti con le tue aspettative...oppure se una pompa di calore a casa tua è una cosa che ha un senso...oppure ancora se aggiungere un accumulo elettrico è una scelta effettivamente conveniente.

Queste sono domande che ti dovresti fare PRIMA di mettere decine di migliaia di euro nelle mani di chiunque, ti sembra?

Ecco cosa riceverai, in questo caso, dalla mia CONSULENZA AVANZATA:

  • Una linea diretta telefonica con me, Loris Uccia. Potrai chiedermi qualsiasi cosa sul tuo caso specifico, sulle proposte che hai ricevuto, su quello che vorresti fare e sui tuoi dubbi. Quando vuoi, quanto vuoi.
  • Una relazione tecnica di convenienza, per capire con i numeri se quello che vuoi fare ha senso per te oppure no.
  • Il progetto del tuo impianto fotovoltaico, se di questo stiamo parlando; la migliore disposizione dei pannelli sul tetto e uno schema dei componenti con un computo metrico, che ti permetta di poter mettere a confronto due o più fornitori sulla base di dati oggettivi, non su quello che ti vogliono raccontare loro.

Ricorda: sono il tuo consulente personale, sono qui per difendere i TUOI INTERESSI, e farti COMPRARE BENE quello che ti serve.

PREMI QUI PER CONTATTARMI ADESSO

Si stanno preparando ad affrontare una ristrutturazione importante o la costruzione di una casa nuova di zecca. PREMI QUI se anche tu ti trovi nella stessa situazione.

E quindi nel 90% dei casi hanno già un professionista di riferimento (architetto o geometra) e di fiducia, che però è in grado di seguire solamente le attività di costruzione dell'immobile, non gli aspetti di tipo impiantistico/energetico che oggi oltre ad essere obbligatori per legge (anche piuttosto restrittiva) sono anche indispensabili per avere una casa efficiente e poco impegnativa da mantenere.

In questo caso la mia CONSULENZA AVANZATA è un’attività di ricerca in grado di darti il massimo risultato rispetto al budget che hai a disposizione.

Risponde a domande di questo tipo: è meglio un cappotto da 8 o da 12 cm? Meglio infissi con vetro doppio o triplo? Qual è la potenza termica necessaria per il riscaldamento degli ambienti? Come mi conviene climatizzarli?

Ma soprattutto: qual è l’impostazione generale che ottimizza al meglio l’impegno economico, tra tutte quelle disponibili?

Più naturalmente tutte le domande e i dubbi che ti tolgono il sonno, perché affrontare un progetto importante come questo non è cosa da poco.

Si tratta della tua nuova casa!!

Senza un consulente esperto e preparato, infatti, come puoi fare ad orientarti tra tutte le tecnologie e le soluzioni oggi disponibili, per scegliere quella che fa veramente al caso tuo?

Certo, potresti affidarti a google, chiedere “consiglio” al tuo idraulico, all’elettricista o al “termotecnico”...ma chi fra loro può metterti a disposizione un’esperienza “globale”, multidisciplinare, non solo ristretta al proprio specifico ambito lavorativo?

Per darti queste risposte devo sviluppare una serie di attività molto specifiche:

  • Raccogliere ed organizzare tutti i dati che mi servono (e che mi dovrai fornire tu);
  • Creare un modello energetico in sette passaggi del tuo attuale appartamento con i materiali e gli impianti;
  • Calcolare la resa energetica e i tuoi consumi e analizzare tutti i risultati;
  • Ripetere tutto per valutare più alternative consultandomi con te per decidere la strada da prendere sulla base dei risultati che vuoi ottenere.

Questo è il sistema di lavoro più sicuro che conosco e che propongo a tutti i miei clienti per scongiurare il rischio di adottare soluzioni e tecnologie (che rimarranno nella loro casa per molti anni) sulla base di valutazioni “a spanne” o “per esperienza”, che poi quasi certamente non saranno in grado di garantire un risultato coerente con le loro aspettative.

Ricorda: sono il tuo consulente personale, sono qui per difendere i TUOI INTERESSI, e farti COMPRARE BENE quello che ti serve.

PREMI QUI PER CONTATTARMI ADESSO

A presto.

Loris Uccia
Efficienza e Rinnovabili